David di Donatello 2019
Mercoledì 27 marzo si è svolta la cerimonia dei David di Donatello 2019, la festa del cinema italiano. Alla premiazione hanno partecipato star internazionali come Tim Burton, venuto in Italia per presentare il suo film Dumbo, e Uma Thurman che con la sua bellezza e il suo fascino ha premiato il miglior attore protagonista del cinema italiano, premio vinto stranamente non da Marcello Fonte, interprete del pluripremiato Dogman, ma da Alessandro Borghi per la sua splendida e delicatissima interpretazione di Stefano Cucchi.
Il film che ha davvero dominato i David è stato Dogman di Matteo Garrone, un film che ha una storia molto particolare, perché era un film, come lo stesso Matteo ha dichiarato sul palco, che teneva nel cassetto. Era un progetto quasi segreto che teneva nascosto tra Il racconto dei racconti e il futuro Pinocchio, che uscirà a breve nelle sale, ma che poi in realtà si è dimostrato un film gioiello in grado di vincere non solo quasi tutti i premi del David di Donatello, ma anche tantissimi altri premi internazionali.
La serata dimostra una cosa, che il cinema italiano è vivo e si caratterizza tra grandi opere e grandi maestri ma anche tante nuove proposte davvero molto interessanti.
di Paolo Poponessi Credo che non dimenticherò mai l’esperienza vissuta nell’ ottobre del 1995 quando…
In Veneto, più precisamente a Padova, quando uno studente si laurea vengono affissi dei poster…
Ti piace la musica? Sei appassionato di misteri e leggende? Ecco cosa hanno in comune…
Dal 18 al 24 agosto, Villa Margherita a Trapani ospita la terza edizione del Trapani…
Attualmente curatore della mostra “L’anima del Legno” dell’artista austriaco Herbert Golser al Castello Roveresco di…
Italiano di nascita e nel cuore, spagnolo per consanguineità apparteneva ad una delle famiglie più…