Ci stiamo avvicinando all’estate… mare… sole… spiaggia e libri da leggere sotto l’ombrellone! Eccomi a consigliarvene uno!
Titolo A spasso con Bob
Pagine: ebook pag. 171 – copertina rigida pag. 256
costo: € 6,99 ebook – € 15,22 copertina rigida
Autore: James Bowen
Il libro racconta la vita nel nostro autore James Bowen, partendo da un incontro con un nuovo amico… a 4 zampe che poi chiamerà Bob! Una sera trova davanti alla porta del suo alloggio un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato. Dopo un po’ di esitazione decide di farlo entrare a casa! Da quel momento in poi la sua vita inizierà a cambiare!
Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde
Capita che ti prendi la febbre ad aprile, dopo i primi giorni di delirio causa febbre alta, poi arriva la noia dello stare a casa fermi. Cosa fare? Cambio armadi. Pulizie di Pasqua. E leggere libri! Ecco questo libro scivola via benissimo! Letto in 5 ore! Oddio io divoro libri, è vero, ma è scritto in maniera semplice e scivola via!
Libro scelto per la copertina, preso e iniziato a leggere a scatola chiusa. Inizio a leggerlo dopo pranzo. La storia è molto semplice James ci accompagna lungo l’evolversi della sua vita grazie alla presenza nella sua vita di un nuovo amico. Un gatto “roscio”, incontrato una sera per caso, raccolto perché ferito, che però da quel momento non vorrà più separarsi dal suo amico “bipede”.
Libro perfetto per un momento tutto vostro, per sognare con James. Trasmette un messaggio positivo, secondo me, su come la vita alle volte possa offrirci la possibilità di riscatto e di trovare di nuovo non solo il sorriso ma la voglia di vivere a colori!
Speriamo solo che non stimoli chi lo leggerà a “sfruttare” gli animali per chiedere soldi ai passanti! Attenzione è uscito anche il film, l’ho provato a vedere in stremaing, ma non sono riuscita ad andare oltre la prima mezz’ora!
Buona lettura e fatemi sapere se vi ha regalato un sorriso come ha fatto a me!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Non era solo bella, ma soprattutto abile, assennata e furba, come poche in quegli anni…
Dopo la mostra nel 2023 delle fotografie di Gianni Berengo Gardin dedicate al Borgo di…
Dal 24 al 27 settembre a Verona per Marmomac, arriva il primo “Robot Primitivo” di…
“Sono nata e cresciuta in viale Giulio Cesare. Sentivo il fruscìo delle foglie dei platani…
Giornalista culturale e critico letterario, Piero Dorfles deve il suo successo mediatico alla partecipazione come…
Con la Mostra “THE FEMALE SCULPTURE, SYMBOL OF FREEDOM”, dal 1 luglio nella centralissima Piazza…