Ci stiamo avvicinando all’estate… mare… sole… spiaggia e libri da leggere sotto l’ombrellone! Eccomi a consigliarvene uno!
Titolo A spasso con Bob
Pagine: ebook pag. 171 – copertina rigida pag. 256
costo: € 6,99 ebook – € 15,22 copertina rigida
Autore: James Bowen
Il libro racconta la vita nel nostro autore James Bowen, partendo da un incontro con un nuovo amico… a 4 zampe che poi chiamerà Bob! Una sera trova davanti alla porta del suo alloggio un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato. Dopo un po’ di esitazione decide di farlo entrare a casa! Da quel momento in poi la sua vita inizierà a cambiare!
Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde
Capita che ti prendi la febbre ad aprile, dopo i primi giorni di delirio causa febbre alta, poi arriva la noia dello stare a casa fermi. Cosa fare? Cambio armadi. Pulizie di Pasqua. E leggere libri! Ecco questo libro scivola via benissimo! Letto in 5 ore! Oddio io divoro libri, è vero, ma è scritto in maniera semplice e scivola via!
Libro scelto per la copertina, preso e iniziato a leggere a scatola chiusa. Inizio a leggerlo dopo pranzo. La storia è molto semplice James ci accompagna lungo l’evolversi della sua vita grazie alla presenza nella sua vita di un nuovo amico. Un gatto “roscio”, incontrato una sera per caso, raccolto perché ferito, che però da quel momento non vorrà più separarsi dal suo amico “bipede”.
Libro perfetto per un momento tutto vostro, per sognare con James. Trasmette un messaggio positivo, secondo me, su come la vita alle volte possa offrirci la possibilità di riscatto e di trovare di nuovo non solo il sorriso ma la voglia di vivere a colori!
Speriamo solo che non stimoli chi lo leggerà a “sfruttare” gli animali per chiedere soldi ai passanti! Attenzione è uscito anche il film, l’ho provato a vedere in stremaing, ma non sono riuscita ad andare oltre la prima mezz’ora!
Buona lettura e fatemi sapere se vi ha regalato un sorriso come ha fatto a me!
di Paolo Poponessi Credo che non dimenticherò mai l’esperienza vissuta nell’ ottobre del 1995 quando…
In Veneto, più precisamente a Padova, quando uno studente si laurea vengono affissi dei poster…
Ti piace la musica? Sei appassionato di misteri e leggende? Ecco cosa hanno in comune…
Dal 18 al 24 agosto, Villa Margherita a Trapani ospita la terza edizione del Trapani…
Attualmente curatore della mostra “L’anima del Legno” dell’artista austriaco Herbert Golser al Castello Roveresco di…
Italiano di nascita e nel cuore, spagnolo per consanguineità apparteneva ad una delle famiglie più…