Inizio questo libro un po’ per scherzo, me lo presta una mia amica un po’ di tempo fa, non ho avuto più voglia di comprare un suo libro dopo l’ultimo letto che trovai molto banale. Sta lì sul comodino insieme ad altri tre da leggere. Il tempo è sempre poco d’inverno per leggere un libro! Arriva la neve domenica notte così lunedì si resta a casa per forza. Come passare al meglio 12 ore senza avere molta possibilità di uscire? Si legge! Iniziato alle 11 finito alle 16! Questo perchè mi è piaciuto!
Attraverso le pagine di questo libro viviamo la storia di Silvia e Gabriele, due persone che camminano lungo una strada che ad un certo punto d’estate si incrociano! Complice di questo incontro sono prima una fuga di lui e poi una libreria. Lei è una persona normale che però agli occhi di Gabriele sono la bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza. Infatti, gli bastano pochi minuti con lei per avere sempre voglia di stare con lei! Inizia una storia bellissima perfetta, ma, come tutte le cose belle si possono rovinare. Succede qualcosa che rompe l’incantesimo. Da qui in poi lascio a voi il gusto di leggere e scoprire cosa succede! Attenzione però non è la solita banale storia d’amore, lui e lei si incontrano, si innamorano, bla bla bla. Il bello, almeno secondo me, sta nel modo in cui la storia evolve si trasforma e, chiaramente nel finale del libro.
Non so se è stata la neve fuori, o l’aver ripreso in mano un suo libro dopo tanto, ma questo mi è piaciuto! Forse è tornato il Fabio Volo dei primi libri?!? Boh!
Consiglierei di leggerlo? Credo proprio di sì! Quindi, se volete comprarlo vi dico che su amazon la versione libro costa più o meno € 16, non poco lo so, forse meglio un ebook a € 10.
di Paolo Poponessi Credo che non dimenticherò mai l’esperienza vissuta nell’ ottobre del 1995 quando…
In Veneto, più precisamente a Padova, quando uno studente si laurea vengono affissi dei poster…
Ti piace la musica? Sei appassionato di misteri e leggende? Ecco cosa hanno in comune…
Dal 18 al 24 agosto, Villa Margherita a Trapani ospita la terza edizione del Trapani…
Attualmente curatore della mostra “L’anima del Legno” dell’artista austriaco Herbert Golser al Castello Roveresco di…
Italiano di nascita e nel cuore, spagnolo per consanguineità apparteneva ad una delle famiglie più…