Libri da leggere sotto l'ombrellone

libri sotto l’ombrellone

Ormai lo possiamo finalmente dire: è iniziata la stagione del mare, sole spiaggia e libri da leggere! Quindi? Abbiamo fatto i compiti a casa e abbiamo letto per voi qualche libro! Che dire mi piace leggere sotto l’ombrellone.

 

1. Innamorarsi a Notting Hill

libri sotto l’ombrellone

Il primo libro che ho letto è “Innamorarsi a Nottin Hill” di Alli MacNamara, che potete comprare su Amazon a poco meno di 4 € in versione e-book. Pagine: 300 ebook 375 la versione cartacea.

La trama è molto semplice e scorrevole. Racconta la storia di una giovane donna inglese, Scarlett O’Brien. La protagonista ha una grande passione per il cinema, ma non solo intesa per la visione dei film, ma nel cercare di ricreare scene dei film nella vita reale. Praticamente lei riesce a rivivere, nella sua quotidianità questa o quella scena del film. Chiaramente solo film romantici! Questo suo modo di vivere, che mi permetto di definire “con la testa fra le nuvole cinematografiche”, le crea qualche problema sia con il padre che con il quasi marito, alias il fidanzato David. Proprio a causa di una loro lite lei decide di trasferirsi a Notting Hill per un mese….

Qui mi fermo! perchè da questo momento in poi la trama cambia! Da una semplice storia d’amore si genera una sorta di caccia al tesoro!

Perchè leggerlo? ma a parte che costa pochissimo la versione e-book, è un libro leggero, alle volte forse è quasi scontato quello che accadrà nella pagina successiva, ma direi che è un libro perfetto da leggere in spiaggia.

2. Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora

libri sotto l’ombrellone

Ormai presa dalla curiosità, ho iniziato anche il secondo volume della trilogia! Non me li ha regalati Alli MacNamara, bensì prestati un’amica! Pagine: 261 ebook 313 la versione cartacea.

La trama. Chiaramente la storia riprende la vita di Scarlett O’Brien che anche questa volta viene spinta ad organizzare un viaggio, questa volta destinazione New York! Non da sola, nemmeno con il suo fidanzato, ma parte con un suo amico gay Oscar. La sua vacanza si trasforma anche questa volta in una splendida caccia al tesoro!

Incontra nuova amici, attori famosi e ricchi imprenditori, tutti che rimangono ammaliati da lei, quasi fosse una sirena mi viene da dire. Anche questa volta l’evolversi della storia è facile intuire, alle volte anche troppo, ti viene voglia di lasciar perdere il libro tanto è scontato il poi! Ma questo allo stesso tempo lo rendo un perfetto libro da spiaggia. Nelle ultime pagine avrete modo di farvi una “passeggiata” per New York visitando delle location dei film e rivivendo delle scene dei film!

Perchè leggerlo? Prima fra tutte la curiosità di sapere cosa succede alla nostra Scarlett, ma anche perchè è un libro che scivola via!

Attenzione però c’è anche il terzo libro su Scarlett O’Brien che forse leggerò….

Libri sotto l’ombrellone

 

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Giulia Farnese 500 anni dopo

Non era solo bella, ma soprattutto abile, assennata e furba, come poche in quegli anni…

18 Novembre 2024

“Ossi di seppia” Montale e Mulas a San Fruttuoso

Dopo la mostra nel 2023 delle fotografie di Gianni Berengo Gardin dedicate al Borgo di…

8 Novembre 2024

Il Futuro non-distopico di Marco Marchese Borrelli alias Marcondiro

Dal 24 al 27 settembre a Verona per Marmomac, arriva il primo “Robot Primitivo” di…

21 Settembre 2024

Addio ad Alba Gonzales

“Sono nata e cresciuta in viale Giulio Cesare. Sentivo il fruscìo delle foglie dei platani…

23 Luglio 2024

Chiassovezzano: una casa e una famiglia temeraria in tempo di guerra

Giornalista culturale e critico letterario, Piero Dorfles deve il suo successo mediatico alla partecipazione come…

17 Luglio 2024

A Positano la prima Photo Challenge al mondo su una Mostra d’Arte al femminile

Con la Mostra “THE FEMALE SCULPTURE, SYMBOL OF FREEDOM”, dal 1 luglio nella centralissima Piazza…

3 Luglio 2024