NO alla chiusura di Rai Movie, firma la petizione. (facebook.com)
Cari amici di Moondo, voglio parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore: la chiusura da parte di Rai Cinema, del canale tematico Rai Movie, un canale che trasmette 14 film al giorno, per un totale di oltre 5000 titoli durante l’anno.
Rai Movie, dunque, chiuderà e non verrà rimpiazzato da niente? Speriamo di no! Cerchiamo di capire come stanno le cose: a gennaio è stato presentato il piano triennale industriale da parte di Rai Cinema, che prevedeva la nascita di un nuovo canale dedicato al cinema, il canale Rai Doc, interamente dedicato ai documentari. In quest’ottica è lecito aspettarsi che il canale Rai Movie venga sostituito da un altro canale che parli di cinema e di serie televisive esclusivamente.
Nel dubbio, però, abbiamo il diritto e il dovere di far sentire la nostra voce e l’unico modo che possiamo, per farla sentire è di firmare la petizione contro la chiusura del canale Rai Mouvie sul sito change.org, cosa che vi invito a fare in questo momento.
La notizia della chiusura di Rai Movie, riportata da diverse testate ha dato il via ad una serie di proteste sui social da parte dei telespettatori. #NonChiudeteRaiMovie e #SalvaRaiMovie sono solo alcuni degli hashtag che circolano, trainando la protesta.
La petizione “Non chiudete Rai Movie“, che al momento ha raggiunto oltre 26.000 firme, vuole spingere ad un ripensamento da parte dei vertici Rai.
Firma anche tu la petizione!
In Veneto, più precisamente a Padova, quando uno studente si laurea vengono affissi dei poster…
di Paolo Poponessi Credo che non dimenticherò mai l’esperienza vissuta nell’ ottobre del 1995 quando…
Ti piace la musica? Sei appassionato di misteri e leggende? Ecco cosa hanno in comune…
Dal 18 al 24 agosto, Villa Margherita a Trapani ospita la terza edizione del Trapani…
Attualmente curatore della mostra “L’anima del Legno” dell’artista austriaco Herbert Golser al Castello Roveresco di…
Italiano di nascita e nel cuore, spagnolo per consanguineità apparteneva ad una delle famiglie più…