Il Club 27 (https://www.10te.bg)
Ti piace la musica? Sei appassionato di misteri e leggende? Ecco cosa hanno in comune artisti come Jim Morrison, Janis Joplin e Kurt Cobain: il Club 27.
Quei maledetti 27
Molti dei talenti migliori della musica sono morti prematuramente e a volte in circostanze misteriose all’età di 27 anni. Con i decenni il numero degli appartenenti al Club 27 è aumentato e data la comune età di decesso è stato coniato dai media inglesi il termine Club 27.
Droghe, incidenti stradali, depressione, abuso di alcol, la vita sempre al massimo di chi vive in pieno stile rock n ‘roll è notoriamente rischioso, e questi personaggi ne sono la testimonianza. Tra i nomi illustri caduti nella “trappola del 27” troviamo:
Ogni vita vissuta a limite ha molto da raccontare, così come ogni loro opera. Gli appartenenti al Club 27 hanno realizzato opere indimenticabili che ancora oggi costellano le play list di più o meno giovani. Molti di loro sono l’emblema della libertà, anche se il loro essere ribelli e la loro vita al limite, alla fine li ha portati dritti verso la loro fine.
C’è chi è morto per un incidente o per un’overdose, tutti i decessi sono stati causati da eccessi, da stili di vita forse troppo spensierati. Vite ed opere che a noi hanno lasciato l’aurea mitologica che ormai avvolge questi artisti.
di Paolo Poponessi Credo che non dimenticherò mai l’esperienza vissuta nell’ ottobre del 1995 quando…
In Veneto, più precisamente a Padova, quando uno studente si laurea vengono affissi dei poster…
Dal 18 al 24 agosto, Villa Margherita a Trapani ospita la terza edizione del Trapani…
Attualmente curatore della mostra “L’anima del Legno” dell’artista austriaco Herbert Golser al Castello Roveresco di…
Italiano di nascita e nel cuore, spagnolo per consanguineità apparteneva ad una delle famiglie più…
Se vi viene fatta la domanda “nella televisione cosa associate al colore giallo?” sicuramente il…