Treviso Tattoo Convention 2019: dal 5 al 7 aprile centinaia di artisti tatuatori

Treviso Tattoo Convention 2019

A Treviso aprile è il mese dei tatuaggi, torna il Treviso Tattoo Convention 2019 che vede riunirsi i grandi artisti del tatuaggio nella bellissima città italiana.

Dal 5 al 7 aprile torna uno dei più importanti ed attesi eventi italiani del settore, con professionisti da ogni parte del mondo. Il Best Western Premier BHR Treviso Hotel, in via Postumia Castellana 2 a Quinto di Treviso, ospita la Treviso Tattoo Convention 2019. Centinaia saranno i professionisti del settore provenienti da tutta Italia e da ogni parte del mondo che verranno ospitati nella città veneta per dare mostra delle loro abilità, della loro arte e del loro stile e, ovviamente, per tatuare tutti gli appassionati.

Questo evento storico di Treviso, promuove l’incontro tra i migliori Artisti del Tatuaggio e il pubblico degli appassionati. Nasce e si consolida sulla filosofia che promuove il confronto tra culture antichissime, che trovano oggi espressione massima negli Artisti tatuatori che, nel tempo, hanno elevato ad Arte ciò che da migliaia di anni l’uomo ha utilizzato come forma di comunicazione diretta ed indelebile. L’obiettivo è quello di dimostrare come il mondo del tatuaggio abbia sempre più preso piede come fenomeno sociale grazie alle innovazioni stilistiche e tecniche rendendo gli autori dei veri e propri artisti.

Treviso Tattoo Convention 2019 (unsplash.com)

Treviso Tattoo Convention 2019: programma

Saranno tre giorni di full immersion nell’arte del tatuaggio che, con il Tattoo Contest, vedrà premiati gli artisti e tatuati nelle le varie categorie, per i migliori tatuaggi iscritti.

Un consiglio per coloro che vorranno farsi tatuare è quello di prendere appuntamento con l’artista che si preferisce. È possibile farlo dal sito dell’evento Treviso Tattoo Convention 2019, nella sezione Artists. Oppure ci si può recare tranquillamente in Convention ed accordarsi direttamente con uno tra i 170 Artisti presenti.

Il programma prevede live music ogni giorno, con gruppi rock ad alternarsi sul palco, tra i quali gli Slapback, i Valid. Da non perdere la Festa Jack, “sessualmente spettacolare”, all’insegna delle sonorità house con i migliori DJs del momento e 4 ore di esibizioni con modelle tatuate e altre incredibili performance in chiave sex appeal. Non mancheranno spettacoli di Break Dance Crew, il Pin-Up Contest, mostre d’arte e del vintage, ma anche esposizioni di auto e moto americane d’epoca e moderne.

Non mancheranno un’ampia shopping area con bancarelle e mercatini di ogni tipo, stand gastronomici e uno spazio barbeque.

L’Ospite d’eccezione del Treviso Tattoo Convention 2019 è Amnesty International per una campagna di sensibilizzazione denominata “mai più spose bambine”, per attirare l’attenzione sulla questione dei matrimoni combinati tra adulti e bambine tristemente diffuso in molte aree del pianeta.

Orari di apertura Manifestazione:

APRILE / APRIL  2019

  • Venerdì 05   dalle 12.00 alle 2400
  • Sabato 06   dalle 12.00 alle 24.00
  • Domenica 07  dalle 12.00 alle 24.00

Biglietto ingresso giornaliero € 15 – ABBONAMENTO 3 GIORNI 30€

ACQUISTABILI DIRETTAMENTE ALL’INGRESSO

Bambini e ragazzi fino ai 13 anni ingresso gratis ma devono essere obbligatoriamente accompagnati

Condividi

Ultimi articoli

Percorsi museali immersivi

di Paolo Poponessi Credo che non dimenticherò mai l’esperienza vissuta nell’ ottobre del 1995 quando…

9 Settembre 2025

Dal Veneto la goliardica tradizione del Papiro di Laurea, sai di cosa si tratta?

In Veneto, più precisamente a Padova, quando uno studente si laurea vengono affissi dei poster…

3 Settembre 2025

Sai cos’è la maledizione del Club 27? Ecco chi sono le star della musica morte a 27 anni

Ti piace la musica? Sei appassionato di misteri e leggende? Ecco cosa hanno in comune…

22 Agosto 2025

Agosto in Sicilia tra cinema, podcast, talk: è Trapani Film Festival

Dal 18 al 24 agosto, Villa Margherita a Trapani ospita la terza edizione del Trapani…

31 Luglio 2025

Il contemporaneo tra i borghi italiani e il mondo: intervista a Riccardo Freddo, figura curatoriale di spicco dell’estate 2025

Attualmente curatore della mostra “L’anima del Legno” dell’artista austriaco Herbert Golser al Castello Roveresco di…

29 Luglio 2025

Io sono Cesare Borgia! Chi è il Valentino?

Italiano di nascita e nel cuore, spagnolo per consanguineità apparteneva ad una delle famiglie più…

5 Luglio 2025