In evidenza

Webinar: i migliori corsi per formarsi e per trovare lavoro

Da mesi, ormai, tutti noi stiamo trascorrendo gran parte del nostro tempo in casa, dedicandoci alle attività più varie. Gli schermi dei nostri pc sono diventati uno strumento sempre più versatile che – oltre a trasmettere le nostre serie tv preferite – ci consente di comunicare col mondo e di imparare cose nuove. Le occasioni per ampliare le competenze sono sempre più numerose, grazie a un’ampia scelta di corsi di formazione online che spazia dal giornalismo al marketing, dall’economia al digital change. Senza tralasciare i corsi di crescita personale che aiutano a trovare l’atteggiamento giusto e a reagire ai momenti di crisi. Per cambiare lavoro, tenersi aggiornati o coltivare le proprie passioni, è possibile seguire interessanti webinar e lezioni live direttamente da casa: scopri di più (ad link) e scegli il corso che fa per te!

Webinar: cosa sono e perché iscriversi

I webinar sono “seminari web” che si svolgono online: basta un device collegato a internet, infatti, per trasferirsi – virtualmente – in classe, interagire con gli insegnanti e i propri compagni di corso e accedere a materiali didattici ad hoc. Questa modalità rende la formazione accessibile a tutti e può prevedere, oltre agli appuntamenti digitali live dal taglio teorico, anche workshop e laboratori pratici. Le materie trattate sono le più diverse: si va dai corsi di comunicazione ai webinar che esplorano la scienza dei dati e altre tematiche legate alla rivoluzione digitale. Fra i corsi online più interessanti ci sono le lezioni tecniche di giornalismo che accompagnano in un viaggio tra le regole e le logiche del mercato editoriale, o i corsi di fotografia per chi vuole coltivare il proprio talento. La scelta abbraccia i corsi rivolti alle aziende dedicati a materie tecniche come la gestione della proprietà intellettuale, l’innovazione e lo sviluppo di progetti di marketing.

I corsi per sviluppare le “soft skills”

Chi si iscrive a un webinar o a un corso online, lo fa spesso per arricchire il proprio curriculum e per avere più possibilità di trovare o cambiare lavoro. Grande successo riscuotono anche i corsi di crescita personale, utili un po’ per tutti: dal professionista che deve imparare a comunicare in pubblico, a chi vuole ritrovare la fiducia in se stesso o l’ispirazione. Fra i webinar proposti da Feltrinelli Education c’è, ad esempio, il Laboratorio dei sogni pensato per aiutare genitori, educatori e professionisti a relazionarsi col proprio sé più profondo: un percorso affascinante che aiuta a realizzare concretamente i propri obiettivi e tradurre i sogni in realtà.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Giulia Farnese 500 anni dopo

Non era solo bella, ma soprattutto abile, assennata e furba, come poche in quegli anni…

18 Novembre 2024

“Ossi di seppia” Montale e Mulas a San Fruttuoso

Dopo la mostra nel 2023 delle fotografie di Gianni Berengo Gardin dedicate al Borgo di…

8 Novembre 2024

Il Futuro non-distopico di Marco Marchese Borrelli alias Marcondiro

Dal 24 al 27 settembre a Verona per Marmomac, arriva il primo “Robot Primitivo” di…

21 Settembre 2024

Addio ad Alba Gonzales

“Sono nata e cresciuta in viale Giulio Cesare. Sentivo il fruscìo delle foglie dei platani…

23 Luglio 2024

Chiassovezzano: una casa e una famiglia temeraria in tempo di guerra

Giornalista culturale e critico letterario, Piero Dorfles deve il suo successo mediatico alla partecipazione come…

17 Luglio 2024

A Positano la prima Photo Challenge al mondo su una Mostra d’Arte al femminile

Con la Mostra “THE FEMALE SCULPTURE, SYMBOL OF FREEDOM”, dal 1 luglio nella centralissima Piazza…

3 Luglio 2024