Libri Rosa uguale estate! E allora? Romanzo rosa sia!
Eccomi qui reduce da un bellissimo fine settimana al mare! Chiaramente in compagnia dell’ennesimo libro da leggere sotto il sole!
Anche questo ricevuto in regalo, sto parlando di “È solo una storia d’amore“ di Anna Premoli. Con poco più di 4 euro vi potete acquistare sia l’ebook che il libro cartaceo. Attenzione si tratta di un vero e proprio romanzo rosa da carie!
L’autrice è nota già da qualche anno nel settore, infatti il 21 luglio 2013 ha vinto la 61ª edizione del Premio Bancarella, con il romanzo Ti prego lasciati odiare, ancora da leggere, se qualcuno lo avesse letto si aspettano commenti!
La storia, chiaramente d’amore, racconta le vicende di due scrittori che si incontrano, scontrano, si conoscono e poi si innamorano. Non mi dite che vi ho rovinato il finale, l’unica certezza di questi libri è il lieto fine, non toglieteci almeno qui il lieto fine! Ma basta perdere tempo! Iniziamo con i personaggi!
Il protagonista maschile? Il classico bello e irraggiungibile “sciupa femmine”, ma attenzione niente biondo principe azzurro, ma moro capello lungo e arruffato. Alias Aidan Tylerm. Vincitore di un premio Pulitzer grazie al suo primo libro. Coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute.
Tutto sembrerebbe essere l’inizio di una luminosa e duratura carriera, ma non è proprio tutto oro quello che luccica! Il suo primo libro è rimasto l’unico! L’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Aidan, però ha quello che potremmo definire il blocco dello scrittore. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato, New York, quale posto migliore per uno scrittore per cercare ispirazione?
E infatti proprio qui incontra la nostra protagonista! Laurel, anche lei scrittrice, ma di romanzi rosa, molto prolifica. Dietro consiglio del vecchio editore, Laurel pubblica le sue opere sotto lo pseudonimo di Delilah Dee.
I due si incontrano per caso, mentre Aidan ha sotto braccio proprio uno dei romanzi di Delilah. Il “rosa” il genere di romanzi tanto disprezzato da Aidan, anzi che definisce robaccia e non letteratura. Tra i due nasce un confronto tra proprio sui romanzi rosa, lui espone le sue idee sul genere ignorando che lei sia proprio un’autrice. Morale della favola? Lui le chiede il numero lei gira i tacchi e se ne va! Ma ormai il loro destino è segnato! Infatti, qualche giorno dopo si ritrovano come ospiti di una trasmissione televisiva e Aidan, dopo aver ribadito la sua teoria sui romanzi rosa, accetta una sfida in diretta…
Amate il genere rosa? Perfetto è il libro che fa per voi! Attenzione però, non credete che quello che Anna ci racconta possa diventare realtà! Il libro inizia e finisce con lui che insegue lei! Con lui che la corteggia e lei che rifiuta. Il sogno di tutte noi “ragazze” un uomo, bello, intelligente, di successo e con degli splenditi addominali. che torni sempre nonostante venga ripetutamente cacciato via! Comunque, nonostante le sue 316 pagine sono riuscita a leggerlo in 12 ore di mare! Questo significa che scivola via, non l’ho trovato nemmeno banale, anzi libro leggero, che fa sorridere e ti regala un momento per staccare la testa dalla vita quotidiana, in fondo siamo cresciuti leggendo le favole di Cenerentola e Biancaneve!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Non era solo bella, ma soprattutto abile, assennata e furba, come poche in quegli anni…
Dopo la mostra nel 2023 delle fotografie di Gianni Berengo Gardin dedicate al Borgo di…
Dal 24 al 27 settembre a Verona per Marmomac, arriva il primo “Robot Primitivo” di…
“Sono nata e cresciuta in viale Giulio Cesare. Sentivo il fruscìo delle foglie dei platani…
Giornalista culturale e critico letterario, Piero Dorfles deve il suo successo mediatico alla partecipazione come…
Con la Mostra “THE FEMALE SCULPTURE, SYMBOL OF FREEDOM”, dal 1 luglio nella centralissima Piazza…