Tendenze 2018: il boom viola destinato a infrangere gli schermi

Tendenza del 2018? Il viola si rilancia e da un colpo di frusta con tutte le tonalità di cui è capace fino a varcare il set cinematografico. Ma non solo.

Ci sarà qualcosa che non sarà viola nel 2018? Esce sul palcoscenico, a dispetto del teatro che l’ha sempre disdegnato, con tutti i suoi poteri.

tendenze 2018
Look da matrimonio PhotoCredit Weddbook

Viola a tutti gli effetti

Se la mixture è, rosso più blu, non c’è errore, il risultato è viola. Cioè sintesi tra due opposti. Come dire: energia più calma, uguale equilibrio. Uguale rivalsa.

tendenze 2018
Arco di Glicine PhotoCredit Immagini google

La storia parla chiaro: Fu bandito dai palcoscenici dei teatri e dai camerini degli attori per uno scherzo del Medioevo, quel dispettoso,  quando, cioè, durante il periodo quaresimale, notoriamente celebrato dai sacerdoti in tunica viola, si sospendevano le rappresentazioni teatrali lasciando in situazioni di forte disagio costumisti, attori, scenografi, registi.

Dalle stalle alle stelle

Da allora gli attori lo vedono come il colore della sciagura. E non solo. Forte di questo ormai noto marchio, assunse per negatività anche il ruolo, sempre spettato al nero, di accompagnare le funzioni funebri.

tendenze 2018
Look da star PhotoCredit Stylosophy

Un vero peccato visto che è uno dei colori più misteriosi e arditi della gamma cromatica, eclettico e irriverente. Non a caso è stato il colore di Prince e, quando l’America ha perso il suo cantante, i palazzi si sono tinti della stessa nuance della sua chitarra, per celebrarlo.

Il 2018 segna il Violet Boom : dalle unghie, ai cappelli, agli abiti da sposa a quelli delle damigelle ogni follia che metta in mostra questo colore verrà vista come un trend.

tendenze 2018
La Mucca Milka – PhotoCredit nonciclopedia

Ma la vera rivoluzione è il Cinema. Entrerà di diritto sui set cinematografici, andando a  sfidare le regole ma soprattutto gli scaramantici! E così anche alla Milka non basterà più il volto noto della Mucca, il nuovo testimonial potrebbe essere l’elefante, contro ogni logica e natura.

tendenze 2018
Look da Regina PhotoCredit Altezza Reale

Anche se c’è chi, il viola, lo indossa senza farsene un cruccio da moltissimi anni: nelle sue ormai note mise arcobaleno, la Regina Elisabetta ne è diventata la portavoce ufficiale, indossando non solo i tailleur classici, nelle varie gradazioni di lavanda, lilla, glicine,  ma anche i cappelli con veletta, le borse e le scarpe in tinta.

Chiuso il 2017 con oro e nero, godiamoci la magia e il mistero del divino viola.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.