Da mesi, ormai, tutti noi stiamo trascorrendo gran parte del nostro tempo in casa, dedicandoci alle attività più varie. Gli schermi dei nostri pc sono diventati uno strumento sempre più versatile che – oltre a trasmettere le nostre serie tv preferite – ci consente di comunicare col mondo e di imparare cose nuove. Le occasioni per ampliare le competenze sono sempre più numerose, grazie a un’ampia scelta di corsi di formazione online che spazia dal giornalismo al marketing, dall’economia al digital change. Senza tralasciare i corsi di crescita personale che aiutano a trovare l’atteggiamento giusto e a reagire ai momenti di crisi. Per cambiare lavoro, tenersi aggiornati o coltivare le proprie passioni, è possibile seguire interessanti webinar e lezioni live direttamente da casa: scopri di più (ad link) e scegli il corso che fa per te!

Webinar: cosa sono e perché iscriversi

I webinar sono “seminari web” che si svolgono online: basta un device collegato a internet, infatti, per trasferirsi – virtualmente – in classe, interagire con gli insegnanti e i propri compagni di corso e accedere a materiali didattici ad hoc. Questa modalità rende la formazione accessibile a tutti e può prevedere, oltre agli appuntamenti digitali live dal taglio teorico, anche workshop e laboratori pratici. Le materie trattate sono le più diverse: si va dai corsi di comunicazione ai webinar che esplorano la scienza dei dati e altre tematiche legate alla rivoluzione digitale. Fra i corsi online più interessanti ci sono le lezioni tecniche di giornalismo che accompagnano in un viaggio tra le regole e le logiche del mercato editoriale, o i corsi di fotografia per chi vuole coltivare il proprio talento. La scelta abbraccia i corsi rivolti alle aziende dedicati a materie tecniche come la gestione della proprietà intellettuale, l’innovazione e lo sviluppo di progetti di marketing.

I corsi per sviluppare le “soft skills”

Chi si iscrive a un webinar o a un corso online, lo fa spesso per arricchire il proprio curriculum e per avere più possibilità di trovare o cambiare lavoro. Grande successo riscuotono anche i corsi di crescita personale, utili un po’ per tutti: dal professionista che deve imparare a comunicare in pubblico, a chi vuole ritrovare la fiducia in se stesso o l’ispirazione. Fra i webinar proposti da Feltrinelli Education c’è, ad esempio, il Laboratorio dei sogni pensato per aiutare genitori, educatori e professionisti a relazionarsi col proprio sé più profondo: un percorso affascinante che aiuta a realizzare concretamente i propri obiettivi e tradurre i sogni in realtà.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: