Tecnologia & GamePeriscope: la nuova App che sta facendo impazzire la Rete

Periscope: la nuova App che sta facendo impazzire la Rete

Autore del contenuto

“Poco più di un anno fa, siamo rimasti affascinati dall’idea di scoprire il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro. E se fosse possibile vedere attraverso gli occhi di un manifestante in Ucraina? O guardare l’alba da una mongolfiera in Cappadocia? Può sembrare pazzesco, ma abbiamo voluto costruire la cosa più vicina a teletrasporto. Mentre ci sono molti modi per scoprire eventi e luoghi, ci siamo resi conto che non c’è modo migliore per scoprire un luogo che attraverso un video. Una foto può valere più di mille parole, ma un video è molto di più”. Questo è quanto appare nella descrizione della nuova App che sta facendo letteralmente impazzire la Rete: Periscope.

Periscope

 

Periscope: la nuova App che sta facendo impazzire la Rete

Periscope è la nuova applicazione di Twitter per trasmettere in diretta una ripresa fatta con il proprio smartphone. L’app è attualmente online su AppStore per IPhone e sarà disponibile per Android a breve. L’obiettivo è ambizioso: cambiare il modo di comunicare attraverso i social network. In pochi giorni Periscope è entrato nella classifica delle prime cento applicazioni gratuite dell’App Store.

periscope1

 

Usare Periscope è decisamente semplice ed immediato, dopo aver scaricato l’app gratuita ed essersi iscritti (per chi ancora non lo fosse) a Twitter, si abilita l’accesso del programma alle principali funzioni del telefono: fotocamera, microfono, geolocalizzazione, si inserisce un titolo alla diretta che si vuole realizzare, si schiaccia “Start Broadcast” e… magia si è ON AIR! . Qualsiasi cosa si scelga di riprendere e ovunque ci si trovi, si è in diretta con i propri follower.

E’ una novità? No, ci sono già programmi simili in Rete.

A cosa serve? Nessuno lo ha ancora ben chiaro.

Eppure spopola in Rete e rischi di diventare la nuova killer App dell’anno!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.